SARTORIA LAURA MASSERA

Sartoria Laura Massera: cominciamo dall’inizio…♥

La sartoria nasce da un sogno che avevo già da bambina, mia mamma è sarta di arredamento interno e sono cresciuta tra macchine da cucire, fili, tessuti, bottoni e tutto quello che c’è di colorato e creativo.

Dopo aver preso il diploma di Creatrice d’abbigliamento ed in seguito la specializzazione di Tecnico della Moda & Modellistica comincio a fare esperienza in varie aziende del Ticino, nel 2012 decido di aprire la mia Sartoria in via San Gottardo 200 a Tenero, da anni una delle più competenti del settore.Ci occupiamo di riparazioni sartoriali, abiti su misura, arredamento interno. Il nostro punto forte sono i costumi di carnevale, ogni anno richiestissimi, curati progettati e studiati nei minimi dettagli, creati su misura e su desiderio del cliente oppure già confezionati (in vendita nello shop).

“Il vero lusso non è possedere molto ma possedere l’unico”

Adoro mettermi sempre in gioco, per questo quando ne ho l’occasione partecipo alle varie sfilate o ai vari shooting del cantone o della vicina Italia. Quando arriva l’ispirazione non puoi fermarla, ma devi lasciarla andare libera. I miei abiti sono un po’ come per la favola di cenerentola, inizia con un “Salaga Doola” e termina con “Bibidi-Bobidi-Boo” tutto quello che c’è nel mezzo è la magia di amare il proprio lavoro, la consapevolezza di avere le doti e le abilità necessarie per realizzare quello che si è appena creato nella testa e la soddisfazione di vedere l’abito finito e dirsi tra sè, “Questo l’ho fatto io”.

Torna su